Misuriamo, progettiamo e attiviamo la percezione.
Analizziamo come aziende, brand e leader sono percepiti dai loro pubblici e costruiamo strategie per allineare immagine, reputazione e posizionamento desiderato.
Lo facciamo attraverso tre strumenti proprietari, un sistema modulare che intercetta i driver economici emersi dai dati:
Perception Track™ → governa le percezioni che influenzano le scelte
Reputation Meter™ → misura l’asset che pesa su valore e performance
Consumer Insight™ → attiva crescita, clienti e profittabilità
I tre strumenti possono essere adottati singolarmente o come percorso progressivo di sviluppo, per costruire decisioni strategiche più solide capaci di generare fiducia, reputazione e valore.
Diamo forma alla percezione della leadership.
Affianchiamo CEO e C-Level nel trasformare visione, valori e identità personale in narrazioni influenti, capaci di generare fiducia, autorevolezza e connessione reale con collaboratori, stakeholder e media.
Lavoriamo con le direzioni comunicazione, risorse umane ed eventi per progettare presenze narrative coerenti che orientano la percezione interna ed esterna e danno forza strategica alla leadership.
Costruiamo identità che orientano la percezione.
Definiamo l’identità narrativa di marca, traducendo visione e valori in parole, archetipi, contenuti e scelte comunicative capaci di generare riconoscibilità e preferenza. Progettiamo strategie editoriali e narrative che costruiscono una brand experience distintiva, rilevante e coerente lungo ogni touchpoint, con particolare attenzione ai significati che il brand attiva nelle persone.
Diamo voce ai momenti che trasformano le organizzazioni.
Nei processi di rebranding, fusioni, riposizionamenti o percorsi ESG, costruiamo narrazioni di cambiamento chiare, emozionali e coerenti, capaci di accompagnare persone, mercati e stakeholder nella transizione. Mettiamo a disposizione team creativi on-demand per sviluppare contenuti, campagne, eventi dedicati e strumenti operativi che rendono visibile, e percepibile, la nuova direzione di un’organizzazione.